***Potere del sangue (Serie)

di Nancy Kilpatrick

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    commento capiti 10-18

    Allora... a parte il fatto che anche se mi intrippa da morire XDD sta cosa della gravidanza sta diventando al quanto sadica... Carol non si può muovere da quella casa e manco vuole stare con lui... ho capito che non vuole il bambino, ma così è decisamente troppo... tutti decidono per lei e lei non decide niente e manco si decide per se... tanto che quando dopo 5 mesi capisce che le vogliono portare via il figlio fugge e ne busca... come si dice in toscana... ed ecco il tragico diventa pure cacofonica... e poi si riprende e partorisce e poi scappa con il bimbo... brava beota... ma cacchio so vampiri che hanno agganci ovunque... avevi una possibilità, dopo essere scappata la rivuoi ed ecco che ti becchi... perdi la memoria...
    Andrè ha veramente dei cambiamenti troppo repentini di umore, quando la ama, quando la odia, manco lui sa che vuole... sti due si so trovati due indecisi XDD e manco sanno che so fatti l'uno per l'altra XDD ahahahah
    A parte questo lui a un certo punto cambia e sembra davvero tenero... se tenero si può definire uno che ti strozza e ti sta per far morire... XDD
    Insomma poi va a finire che lo amerò quest'uomo ma devo dire che passa dal morboso all'angosciante...

    comunque... ci sono delle scene davvero belle, cioè alcune cose sono descritte molto bene... sto libro mi intrippa XD


    continuo con la lettura al prossimo commento u.u
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    Capitoli 10-18

    Arrivata a questo punto devo dire che il libro mi piace XDXD.. Se Andrè ama realmente Carol ha un modo tutto suo di farlo O_o ... mi piacciono i personaggi sadici e crudeli ma su alcune cosette esagera un pò.. tipo quando la lega a letto e la fa pascolare tra escrementi e urina.. oddio che schifo haahah.. è troppo anche per me!
    Mi piace il carattere di Andrè freddo, violento..e quando vuole sà anche essere tenero.. devo dire che trovo interessante tutto l'allegro gruppetto di vampiri..meno Carol invece, che è senza carattere mamma mia..oltre a tentare la fuga due volte non riesce a prendere il sopravvento su Andrè..frigna e sotto sotto è pure innamorata pazza del sadicone.
    Mi è piaciuta molto la storia dei tarocchi e il quarzo regalatole da Jeanette..
    La storia è particolare ed interessante..la gravidanza, la depressione.. ma purtroppo più va avanti la storia e più Carol non mi piace.. non riesco a immedesimarmi in lei.. cioè ha la possibilità di restare con il bambino e diventare immortale e lei che fa? ..scappa!!! ...certo che i problemi se li va proprio cercando..Ora è rimasta fregata.. Andrè le ha cancellato parte dei ricordi e la poverina ha perso tutto.
    Sono curiosissima del finale..spero che Carol riesca a riscattarsi e a farsi valere..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    capitoli 1-9 (scusate il ritardo)

    allora a me Andrè mi piace devo dire anche se non l'ho ancora compreso, e mi incuriosisce conoscerlo, il pezzo in cui gli dice che loro generalmente non vanno a letto con gli umani e che lui lo fa perchè è un pervertito, è stato fantastico XD.
    Carol invece non la riesco ancora ad inquadrare, non l'ho capita, recita questa parte quando è con lui, addirittura gli si offre bhò lo trovo parecchio irreale nessuna donna al mondo lo avrebbe fatto per me quindi lei non lo sò.
    nel complesso questa storia mi affascina moltissimo e a tratti riesce a tenermi inchiodata al libro cosa molto positiva ;) vedremo come evolverà la storia
     
    Top
    .
  4. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    capitoli 10-18

    Il libro mi piace sempre di più... Carol obbligata a partorire e lasciare che il figlio diventi un vampiro... e in più vivere in una villa *_____*
    La storia è interessante e descritta molto molto bene.
    Mi piacciono molto i personaggi, Carol un pò meno -.-
    Cosa succederà a Carol e al bambino?
    Alla fine riuscirà a farsi trasformare?
    Sono molto curiosa :)
     
    Top
    .
  5. akane79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io vado un pò controcorrente.. a me non sta piacendo tanto e ho difficoltà ad andare avanti..
    la storia di base è ben fatta, è il comportamento della protagonista che mi lascia sempre più basita man mano che vado avanti..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    Capitoli 19-26

    Questi capitoli sono un pò lenti.. Carol in terapia per cercare di ricordare ciò che le è accaduto anni fa in Francia.. la decisione di partire per l'europa per trovare suo figlio.. ci ho messo poco a leggere queste pagine ma niente di che un pò noiosetto.. ma si riprende quando giunge in Canada.. le scene con suoi figlio sono bellissime *____* mi sono emozionata... le parti migliori del libro sono quelle con Andrè decisamente.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    cappero mi stavo per dimenticare di commentare XDD grazie ioluccia :* me lo hai ricordato XDD

    capitoli 19-26

    Allora... devo dire che questa pare è davvero noiosa... lei che perde sta cappero di memoria e tutto sto sforzo per ricordare e quando ci riesce sta ricerca spasmodica... non so l'ho trovato molto pensate... più pagine le ho anche saltate e non mi sono persa davvero niente XDD
    Alla fine Carol riesce a trovarli e olè... il bimbo la vede e la vuole con se...
    Non so voi che ne pensate... ma sti nove anni hanno fatto bene a Andrè sembra più dolce molto di più... con il bimbo, che entrambi hanno chiamato nello stesso modo XDD, è dolcissimo, ma anche con lei... solo che ora c'è la scelta da fare... Michael vuole che la madre rimanga con lui e che venga trasformata... beh... come se non bastasse ci sono le complicazioni XDD e io devo essere sincera sta cosa delle complicazioni dello stesso tipo l'avevo letto in un altro paio di libri XDD su sta cosa veramente non mi ha convinta... poi sto rituale... non so...
    Decisamente voglio sapere come va avanti... ma devo dire che ci sono molte falle... almeno per il momento... e spero poi... con il resto dei libri vengano compensate... visto che me li leggo tutti e 4 a sto punto XDD



    insomma... al prossimo commento >___<
     
    Top
    .
  8. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    capitoli 19-26
    devo dire che concordo sul fatto che la prima parte di questi capitoli sia stata un pò noiosa...
    ma finalmente carol trova suo figlio e l'ultima parte è davvero bella *____*
    sono proprio curiosa di sapere cosa succederà a questo punto tra carol, andrè e michael :D :D :D
     
    Top
    .
  9. akane79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito!
    Resto del mio parere, unica controcorrente... a me non è piaciuto.. troppo confusionario e senza senso secondo me..
    lei ha il terrore di lui ma forse lo ama.. alla fine sì, ma senza dare spiegazioni... tutti questi tira e molla... e alla fine lei decide di farsi trasformare per restare con il figlio e guarda caso si accorge di amare lui.. Per non parlare di Rene, che arriva lì.. speravo in qualcosa di più con la sua comparsa, invece...

    alla fine gli do 2 stelline.. peccato perchè potenziale ne aveva tantissimo.. :(
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    capitoli 10-18

    Io sono indietro ma spero di riuscire a commentare i prossimi capitoli in settimana e finire con voi ^^

    non so a voi ma al momento questo libro mi sta proprio facendo del male, a parte l fatto che odio che lui abusi sessualmente di lei ma poi adesso che le hanno portato via il bambino sto proprio male, ma vi rendete conto? Come fai a portare via un bambino a sua madre, la scena della macchina in cui lei lo implora di trasformarla è stata struggente per me.
    Non ho capito la scrittrice dove vuole andare a parare, ogni volta che stanno per avvicinarsi ecco che distrugge il loro rapporto. Carol veramente idiota a scappare dopo la gravidanza perché voglio dire lo sai che ti potrebbero togliere il bambino. Poi si era creato un bell'equilibrio sia tra lei e Andrè che con la famiglia bhò, non sto proprio capendo dove vuole far andare la storia la scrittrice vedremo...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Commento capitoli dal 19 al 26

    di solito i salti nel tempo non mi piacciono per niente ma in questo caso ne sono stata contenta, stavo soffrendo troppo insieme alla protagonista e mi è piaciuto assistere alla sua ribellione a questo destino che la sta distruggendo, e quando ha rincontrato il piccolo Michael è stato stupendo *___* non vedo l'ora di andare avanti e vedere se Andrè riesce a riconquistarmi
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    Capitoli 27-35
    Qui mi è piaciuto tanto il libro. E' stato bello vedere Andrè sotto una luce diversa con suo figlio.. ed i momenti tra madre e figlio sono toccanti. Tutta la fase del rituale mi è piaciuta da morire.. bello bello *____*..
    Renè invece è un personaggio inutile poteva evitare di farla arrivare in Canada.


    Recensione finale.

    Il libro lo consiglio a me è piaciuto molto. L'ho letto in breve tempo..la scrittura è scorrevole e l'autrice non si dilunga in pesanti descrizioni. (cosa che io odio leggere XDXD).. La storia d'amore di per sè è una storia malata ahahha.. diversa dagli altri romanzi di altri autori che ho letto.. qui non c'è spazio a romanticismo, dolcezza e amore viscerale al primo sguardo..ed è la cosa che mi è piaciuta di più.
    La protagonista Carol sembra quasi non essere la vera protagonista della storia..non mi è piaciuta affatto solo alla fine del romanzo si riprende un pò..
    Il tutto ruota attorno ad Andrè..freddo e spietato. Bella la sua natura disumana.. un essere feroce, superiore e incapace di provare pietà. I momenti che mi sono piaciuti di più sono la prigionia e il rituale..davvero belli *___* .. molto meno invece la fase delle ricerche di Carol .. li è stato un pò noioso proprio perchè lei non ha attrattiva mancando Andrè il romanzo perde molto. Non aspettatevi lotte e caccia al cattivo di turno perchè l'unica lotta presente è quella psicologica.
    In un futuro credo che proseguirò con la lettura dei volumi successivi.. ma in un futuro lontano hahahah .. non perchè non mi sia piaciuto, anzi.. ma l'autrice nel finale della storia non mi ha trasmesso quella voglia irrefrenabile di leggere ancora..quindi metterò da parte questa serie per il momento :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    27-35

    Finito!!! Devo dire che alla fin fine mi ha preso abbastanza... anche se ora che l'ho finito mi sento come quando ho finito il primo libro di Twilight e cioè... ma cosa cappero ho letto? Nel senso ti prende e tutto... ma ci sono talmente tante parti morte e anche che si comprendono poco, che logicamente serve un seguito... cioè... non può finire a mozzo così con un finale apertissimo...
    A parte questo, penso che questa parte della trasformazione e tutto siamo molto interessante anche se sto cappero di personaggio di Rene era un angoscia... avevo capito subito che voleva diventare "eterna", ma cavolo è un personaggio esasperante... una psicoterapeuta alcolista... XDD mai daiiiii...
    A parte lei, devo dire che la cosa del rito mi è piaciuta molto, mi ricorda qualcosa di tribale e anche di varie leggende che ho letto tempo fa... insomma questa parte interessante... alla fin fine finisce anche bene XDD quindi ora mi leggo anche gli altri...

    In sostanza ci sono parti morte e parti interessantissime... io l'ho trovato carino sì, ma visto che quando comincio una saga difficilmente la stoppo a meno che davvero il finale non mi abbia lasciato così O___O che ora mi leggo anche gli altri!!!



    ho letto anche gli altri della serie... e non so... a me... è stato solo il primo a piacermi particolarmente... il secondo...
    oltre al fatto che ci sono delle scene assolutamente orribili... è improntato su una tossicodipendete O___O no scusate... ma qui gente normale no? tutti fobie, manie, problemi... e sti cavoli... insomma come il primo moooooolto altalenante, ma decisamente moooooolto piùà lento... tutte ste cappero di descrizioni e che cavolo... alla fin fine i due protagonisti erano carini insieme... David è dolcissimo anche quando fa lo stronzo... Kathleen vive in un mondo tutto suo, finché non conosce David e poi insomma tutto gira intorno al fatto che vogliano uccidere David non si sa per quale motivo, ma tutto riporta alla sua ex amante... O___O sto libro è pieno di torture... miseria ladra... della serie... se Andrè è sembrato stronzo... XDD c'è da leggere sto libro per ricredersi ahahahaha XDD


    il terzo... ohi ohi ohi...
    incentrato soprattutto su Karl e Michel... ma soprattutto su Karl... a parte il fatto che potrebbe partire in maniera carina... ma poi si perde con vanissime descrizioni che non servono a un emerita ceppa... diventa pesantissimo... da morire... e alla fine... che succede??? il finale non c'è O____O no scusate... non esiste... ma cacchio di finale è? è un finale altamente aperto di quelli che dici... forse... signora autrice ti sei dimenticata di scrivermi quella povera ragazza che fine fa? o forse... sarei intenzionata anche a sapere che ne Karl stia bene o forse vorrei sapere quel povero Michel se si è trovato la fidanzè? no niente... cioè... allucinante veramente... O___O questo non mi è proprio piaciuto >___<


    il quarto libro...
    è incentrato sulla coppia Julien e Janette ok... lui ossessionato da lei la tortura bla bla bla... lei vuole vendetta perché l'ha trasformata bla bla bla... quindi si separano e si ri incontrano dopo anni e sembra tutto rose e fiori... maaa tragedia O___O no scusa autrice ma perché nelle ultime 5 pagine che mi fai pensare... ok so che questi si vogliono bene... lo capisco nel primo libro ma cacchio hai rotto con pagine di descrizioni scrivimi due zinzillini in più su di loro alla fine... e sui poveri figli che li per li se ne sono pure andati spaventati u.u


    in sostanza... il primo anche se pieno di tantissime descrizioni pesanti mi è piaciuto... come il secondo... gli altri due no...
    metto anche i voti... che sul mio anobii non ho potuto mettere sfortunatamente al meglio

    1° libro = 2 e mezzo
    2° libro = 2 e mezzo
    3° libro = 1 e mezzo
    4° libro = 2 stelline
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    commento capitoli dal 26 al 35

    sul finale questo libro si è decisamente ripreso adoro la cura nel descrivere tutto il rituale certo forse tutte la storia dei regali magari l'avrei saltata ma è stato veramente molto bello e alla fine questo viaggio interiore di Carol che le fa capire veramente quello che prova è veramente profondo e bellissimo.
    La cosa che non ho capito è la presenza della terapista, questa cavolo di Renè messa lì come elemento di disturbo non l'ho veramente compresa, va bene il creare ancora un legame con il mondo degli umani ecc... ma cavolo io fossi stata in Carol a un certo punto l'avrei cacciata a calci XD.
    Il pezzo che mi è piaciuto tantissimo è stato quando dopo la prima notte del rituale Andrè le dice "non esitare mai più!" ho avuto un brivido dopo averlo letto *___*
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    recensione di tutto il libro postata sul blog ;)

    Questo libro mi ha fatto vivere delle emozioni molto altalenanti.
    La cosa bellissima che non leggevo da tanto tempo, sono stati i luoghi tetri e pieni di mistero. La figura del protagonista maschile Andrè, che non è come i vampiri che vengono descritti oggi, cioè belli e cattivi solo per finta, in questo romanzo c'è da avere paura di Andrè, finalmente un vampiro moderno ma che rispecchia le caratteristiche del passato, l'istinto animalesco del sangue che viene sostituito e a volte sovratato solo dal richiamo sessuale.
    La protagonista femminile, Carol, al contrario non mi ha convinto, inizialmente non ho capito proprio le motivazioni che la spingevano ad agire, e questo mi ha reso molto difficoltosa la lettura della prima parte del romanzo, all'incirca verso la mettà, il corso degli eventi prende una svolta inaspettata, questo fa cambiare radicalmete il carattere della protagonista, e lancia il lettore in una vera e propria riscoperta del personaggio.
    In alcuni passaggi le scene descritte sono veramente angoscianti, a tratti quasi sadiche, non sono una lettrice impressionabile di solio ma stavolta la cosa mi ha toccato particolarmente non so bene perchè.
    Altra cosa che mi è piaciuta molto verso la fine è tutta la descrizione del rituale vampiresco, molto profondo e legato a tutta la natura in generale, non è stata la classica cosa scontata e già vista che uno si aspetta da un libro del genere.
    Alcuni dei personaggi secondari non mi sono piaciuti per niente, non ho compreso i motivi della loro presenza in alcune scene e nemmeno il fine per la storia.
    Nancy non si sofferma molto nella descrizione dei luoghi (cosa che trovo positiva), si concentra molto di più sulle emozioni che vuole trasmettere attraverso i suoi personaggi, a volte questo la fa un pò perdere nel racconto, ma per me è sempre un pregio.
    Il libro nel complesso lo trovo ben scritto.


    Voto: 3 Morsi su 5
     
    Top
    .
70 replies since 18/8/2009, 19:21   1166 views
  Share  
.