The Vampire Diaries Vs Twilight

5 motivi per la quale é meglio VD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ironic;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora devo essere sincera... quando ho scoperto che amavo leggere mia sorella mi passava alcuni suoi libri e ad un certo punto sono arrivata alla saga di twilight. l'ho letta, l'ho amata. amavo edward... col tempo mi sono resa conto che edward non mi entusiasmava più, poichè lo faceva jacob. ok. poi mi sono accorta che la saga in generale, si era carina ma, dios mios, come viene detto sopra dall'articolo (punto 2) non ci sono scene diverse da lei che lo trova stupendo e lo ama alla follia e (punto 3) lui che si trattiene perchè potrebbe ucciderla. e mi viene da pensare "ti supplico perdi il controllo e uccidila" (così lei che nn ho mai sopportato sparisce e lui si sente così i colpa da decidere di sparire pure lui)... continuando la storia della mia vita.. il tempo e la passione per leggere mi ha fatto andare avanti. leggendo sempre e diversi libri, ho lasciato un po' da parte twilight e co. ..quando ho ripreso in mano twilight mi sono resa conto che lo smielato non fa per me (ammettiamolo che i libri sono un continuo di "ti amo eddino" "bella sei la mia ragione di vita", sguardi, e il film pure peggio, un continuo di sbattiti di ciglia, balbettii, più le cose citate prima dei libri). amo l'azione, gli horror, colpi di scena ma anche dolcezza (ma non che finisca in un fiume che non cessa mai per 4 libri), attrazione e pericolo.
    per quanto riguarda il punto 1... be ormai non ci si può più fare niente. comunque dal periodo in cui ero in fissa per twilight non so come o dove avevo scoperto che la meyer una notte aveva sognato la storia di una ragazza che si innamorava di un vampiro ma anche del suo amico licantropo e avrebbe dovuto scegliere. e se non sbaglio è da qui che poi ha sviluppato la storia, ma nessuno nega che possa anche solo aver letto la serie di lisa e aver preso spunto da questa per realizzare la sua storia.
    al punto 4 ci si può inchinare per la genialità di chi l'ha capito. verissimo. elena sceglie con la consapevolezza che non deve farlo solo per se stessa ma quasi pesando i pro e contro (lasciatemi passare l'espressione e non pensate che lei abbia scelto con in mente di fare bella figura o cose simili. intendevo che valuta le conseguenze della sua decisione) di quello che decide. sa che scegliere di stare con un vampiro significa accettare anche i pericoli che ne derivano. a bella invece non gliene frega letteralmente niente, se ne sbatte altamente le ciglia di quello che potrebbe succederle stando con un vampiro (e qui stavo per dire: "tanto attraente quanto letale" ma poi ho ricordato il super autocontrollo di eddino e non ho potuto più pensare di scriverlo xD). perdere l'autocontrollo per eddino significa riempirla di baci e forse un fugate pensiero di qualcosa di più (scena della radura, eclipse film) mentre per qualsiasi altro vampiro del ddv significa uccidere qualcuno
     
    Top
    .
  2. Rue89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto: Vampire diaries 4ever!
    Dopo la premessa però aggiungerei che l'unico punto a favore dell'ultra commerciale twilight è il fatto che i libri somo molto sciolti e leggeri da leggere (almeno io li ho letti tutti in 5 giorni) anche se, a detta di qualcuno, sia una cosa negativa in quanto la scrittura è proprio elementare di bassa produzione rispetto al successo avuto xD

    Ora i miei motivi per cui penso che vampire diaries sia migliore di twilight:

    1- I vampiri, per antonomasia, sono esseri dell'oscurità quindi al sole NON LUCCICANO! Questa, a mio parere, è una cosa veramente orrenda! Capisco che i fantasy si chiamano così appunto perchè non c'è freno all'inventiva, ma ci sono delle standardizzazioni che non si possono cambiare in maniera così drastica! Giuro appena l'ho letto mi stavo per mettere a piangere nauseata.. vabbè motivo uno è questo.

    2- I vampiri, essendo esseri morti, NON PROCREANO! Per questo riescono a trasformare gli umani in vampiri per continuare la loro specie ma siccome sono praticamente "gusci vuoti " non possono avere i cosini che servono per far nascere un bambino.. a rigor di logica =/

    3- Happy ending forzatissimo! Insomma e vissero tutti felici e contenti.. mi spiace mayer ma in una storia di vampiri è TROPPO costretto un happy ending per quanto mi piaccia l'idea.. Edward e Bella insieme per sempre con una figlia che, caso vuole, diventa grande abbastanza per rendere felice jacob e poi si blocca miracolosamente (?) la crescita! Nessun morto nella famiglia cullen nè nei lupi, a parte il povero papy di leah e seth ma vabbè, si era visto una volta o due..

    4- In tutti 4 i libri, praticamente quasi in ogni capitolo, Edward continua a ribadire di non volerla trasformare perchè "non hai idea di ciò che significa essere come noi" come se fosse la cosa più orrenda del mondo.. lati negativi: Bellissimi, Agilissimi (che per la povera bella che cade un passo si e due passi si sarebbe la manna per risparmiarsi ingessature a gogo), Brillano come diamanti alla luce del sole, sono "Vegetariani", Immortali e, dulcis in fundo, Strapieni di soldi! Si... una vita davvero orribile.. dove devo firmare? xDDD

    5- Svariate incongruenze.. Jasper che non è un neonato nel secondo libro una goccia di sangue sul dito di bella lo fa impazzire causando il patatram che sapete mentre nel primo libro con vetri nelle gambe di bella, morsi sulle mani etc.. non gli avevano fatto alcun effetto... Il primo vampiro recidivo della storia! xDDD

    6- Prima di chiamare una bambina Reneesme assicurati che non sia un semivampiro che ti possa ammazzare quando sarà abbastanza grande per capire la ridicolosità del suo nome! xD Forzatissimo anche questo per non far torni alle grandi madri.. mah!

    7- Forse per il fatto che è narrato in prima persona da bella? Ma non so voi... per un libro di vampiri, a mio parere, c'erano pochissime se non rarissime scene di lotte e guerre (compresa quella finale coi volturi che doveva essere un massacro invece l'unico massacro era il conto dei biglietti aerei andata e ritorno dall'italia arrivato ad Aron per una mattaglia di due secondi e mezzo)

    8- L'imprinting di Jacob... no commet... seriamente "-_-"

    9- Ovviamente non poteva mancare... chi mai se non la nostra piccola e fragile mentalmente (nel senso che non sa mai cosa vuole seriamente) protagonista poteva essere l'eccezione che conferma la regola? Ovviamente qualsiasi vampiro sulla faccia della terra era stato un neonato incontrollabile... tutti tranne la suprema Bella che non riusciva ad amare e baciare una sola persona perchè così debole da essere attratta da entrambi i fustaccioni alla fine si ritrova improvvisamente la più determinata di chiunque XD Mah..

    10- E ultima giuro... questa però è più per il film che per il libro.. ci ha messo così tanta cura e precisione per rendere i vampiri delle statue perfette e poi mi va a scegliere pattinson come edward... Oh my god! 1000000000 meglio Demon e Stefan (più damon però) XDDDDDDDDDD

    Rue

    p.s.: questo non vuol dire che vampire diaries sia perfetto eh xD Purtroppo per quanto riguarda i libri sono molto pignola scusate se sono stata un pò dura su certi punti ;_;

    Rue
     
    Top
    .
  3. ironic;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XD grandeeeee ho riso come una cretina su tutto quello che hai scritto ma nn per prendere in giro ma perchè è tutto DANNATAMENTE VERO! meno male che qualcuno si rende conto della cosa! XD assolutamente vero tutto quello che hai scritto XD
     
    Top
    .
  4. Rue89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah! Dimenticavo un'altro punto importantissimo XD

    11- Quando fan l'amore distruggono il letto, rompono i muri, piume di cusicni ovunque! XDDDDDDDDDD Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee XDDDD Di solito si cerca di "pompare" tanto le storie quando in realtà sono un pò mancanti XD Che Edward, il superaffascinante vampiro, era l'unico vampiro per cui valeva la legge della "L"???? °-° Rimarrà un mistero o.o

    Grazie ironic; XD
    Un tempo facevo recensioni su un'altro forum solo che dopo han detto che ero troppo scrupolosa o.o scrupolosa io??? (lol si decisamente XD)

    Rue
     
    Top
    .
  5. ironic;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hahahaha

    be ognuno ha i suoi punti di vista, no? hahaha non preoccuparti che comunque qualcuno che capisce quel che pensi c'è sempre hahhaha e io condivido pienamente i tuoi punti e devo ringraziarti perchè ad alcune cose nn avevo fatto caso XD
     
    Top
    .
  6. Rue89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lol xD Grazie mille ><

    Rue
     
    Top
    .
  7. ironic;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xD figurati xD
     
    Top
    .
  8. Lena__LOVEGOOD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho letto entrambe le saghe a fondo, e prima ho letto la saga intere della Mayer. L'ho apprezzata inizialmente, ma quando i personaggi hanno iniziato a ''definirsi'' ho continuato a leggere sempre più infastidita (solo perchè mi obbligo a leggere tutto il libro se già l'ho comprato). Penso che i personaggi non siano VERI. Prendiamo Bella: pensavo fosse coraggiosa inizialmente (pensavo: *azzo ma questa non si spaventa proprio di nulla) ma in seguito ho capito che è solo stralunata! o.o insomma, vive completamente fuori dalla realtà, esistono ragazze realmente così? E dopo 4 interi libri, cosa sappiamo dire di lei? Cosa le piace? L'unica cosa che le piace DAVVERO è Edward, e mi domando come sia arrivata a non suicidarsi prima di conoscere Edward, perchè che gioia di vivere può avere una ragazza con così poche passioni? Lo stesso vale per Stefan, e tutti gli altri personaggi. Descrizioni e storie banali, i colpi di scena e i problemi arrivano SEMPRE E INESORABILMENTE dopo metà del libro. Lo stesso non si può dire per Il diario del vampiro. Quando l'ho letto ho subito notato la somiglianza con twilight, ma essendo la mia prima esperienza con L.J. Smith pensavo che fosse stata lei a scopiazzare. Io odio il plagio, e normalmente avrei abbandonato sul serio la lettura, ma nonostante tutto questo libro mi ha preso enormemente di più! Elena è una persona vera, con mille sfaccettature, più concreta. I cattivi sono cattivi sul serio, scene che ti lasciano col fiato sospeso, scene che non sono solo ultra-sentimentaliste come quelle di Twilight, ma esprimono PASSIONE. Dietro il diario del vampiro c'è un mondo intero, che Twilight si può semplicemente sognare. E alla fine si capisce benissimo che la Majer non sa più dove aggrapparsi...la saga mi è definitivamente caduta quando si scopre che Jacob non era realmente innamorato di Bella, MA DELLA FIGLIA CHE DOVEVA NASCERE!!!...ma insommaaa o.o
    Questo è quanto xD
     
    Top
    .
  9. ironic;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, posso dire che hai ragione secondo me xD
     
    Top
    .
  10. deli-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io sn fan sia di twilight,sia di the vampire diaries, storie totalmente diverse. Twilight in realtà mi ha un pò scocciato anche se eclipse mi è piaciuto più degli atri due film. The vampire diares secondo me è meglio,ha una storia tutta sua.
     
    Top
    .
  11. *You.are.my.resistancE*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me twilight sinceramente non mi è mai piaciuto
    ( infatti mi vedo i film solo xchè c'è il Pattinson xP)
    E' vero, per certi punti twilight e the vampire diaries si assomigliano, ma in realtà non sono affatto uguali x una marea di motivi che molti di voi hanno già citato.
    In più preferisco the vampire diaries perchè questa saga riesce ad emozionarmi, mentre Bella Swan mi fa addormentare .-.

    insomma... the vampire diaries 4v ever :D
     
    Top
    .
  12. BloodyMary91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho letto tutte e due le sage e le adoro entrambe! Mi hanno fatto emozionare tutte e due! Non nascondo di essere una fan accanita di Twilight e di aver incontrato quasi tutti gli attori :2lc1fs6.gif: :2lc1fs6.gif: Quindi per quanto mi riguarda sono al primo posto tutte e due :)
     
    Top
    .
  13. *Seri_Fucking_Freak*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora...devo dire anch'io che è stat la meyer a farmi conoscere il genere vampiresco,ma sinceramnte preferisco le cose + "sanguinolente",xk i vampiri della meyer,da questo punto di vista,nn valgono molto,diciamocelo...
    però come storia d'amore mi è piaciuta,edward e bella...però adesso le storielle così mielose mi sono diventate 1 po' antipatiche,i vampiri crudeli con le zanne e tutto il resto restano sempre i migliori!!!
    comunque ringrazio di cuore la meyer x avermi fatto appassionare,sennò nn avrei conosciuto,damon,lestat,quinn,marius,thorne,dracula...e un sacco di altri succhiasangue!!!
    a chi dice che la meyer scrive meglio della smith:per me non è così,mi piacciono troppo i racconti della smith,sono fantastici e inquoetanti,la meyer è troppo perbenista,troppo rose e fiori...NOI VOGLIAMO IL SANGUE!!!!
    secondo me la migliore è anne rice,per ora,leggetevi le cronache dei vampiri (specie voi dolci pulzelle!) e vedrete che roba!!!
    comunque tra i due al primo posto metto i diari del vampiro,senza ombra di dubbio!
     
    Top
    .
  14. puzzoletta182
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    iooo sono una fan di Twilight ma devo dir che ra DvD e Tw. non c'è confronto!! w ddv!!
    1) è meno noioso
    3) pieno di colpi di scena
    3) gli attori sono più belli e recitano meglio (lo devo dire, amo rob ma non c'è confrionto con ian!! :2lc1fs6.gif: :2lc1fs6.gif: )
    4) ci sono più personaggi
    5)è molto meglio punto e basta... xD
     
    Top
    .
  15. Bia24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi sono "innamorata" dei Vampiri e del loro mondo quando vidi per la prima volta Dracula di Bram Stoker e da lì, prima varie ricerche e poi, dopo parecchi anni, l'arrivo dei libri della Mayer mi hanno stregato totalmente (il film molto meno!)...Mi son talmente appassionata da leggere libri su libri, diciamo che la Mayer ha dato il via ad una vera e propria moda, gli scaffali delle librerie son stracolmi di libri sul mondo dei Vampiri! Nonostante il Ddv fosse antecedente alla saga di Twilight, l'ho scoperto solo qualche anno fa e devo ammettere che sebbene libro e telefilm siano quasi completamente diversi ho perso la testa per la serie tv! Cosa strana, visto che solitamente le trasposizioni non mi piacciono quasi mai, probabilmente perchè quando leggo la mia fantasia mi fa creare scene luoghi e personaggi ovviamente diversi rispetto a quello che poi il regista mette in scena! Quindi colpa della Smith che non è riuscita a rapirmi totalmente o troppo bravo il regista del Film?
     
    Top
    .
50 replies since 21/12/2009, 12:25   5417 views
  Share  
.