***Green

di Kerstin Gier

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. « Anya »
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, primo non costa 18 euro, ma 16 e poi non è che se ci sono 100 pagine in più lo devi pagare di più, perchè ci sono libri che hanno 500 pag e costano 10 euro; la foto in copertina è carina ma non c'entra assolutamente una mazza con la storia e l'ho comprato il 10 e finito lo stesso giorno e a me è piaciuto molto, soprattutto dopo la cavolata che dice Gideon: "Restiamo amici"
     
    Top
    .
  2. dafne granger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho cominciato ieri sera e non sono riuscita a staccarmi
    fino alle 2 di notte ... oggi dovevo lavorare ... ma non vedo l'ora
    di tornare a casa per riprendere dove ho interrotto
     
    Top
    .
  3. Kerilove
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La copertina come le altre due sono bellissime :) Bella trilogia,peccato sia finita così.La fine secondo me è stata troppo veloce e mi sarebbe piaciuto che avesse approfondito la questione che lei vedeva gli spiriti :).Mi sembra che Lucy e Paul siano andati indietro nel tempo con il cronografo e quindi non possano piu tornare indietro,peccato che non possano tornare nel presente.Spero che l'autrice pensi di continuarla perchè sarebbe troppo bello ^^
     
    Top
    .
  4. dafne granger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io penso che dovrebbe esserci un seguito.
    troppe cose sono rimaste in sospeso.
    il cronografo che lucas nasconde in casa è il 1° cronografo rubato da lucy e paul?
    e se è quello, come hanno fatto L&P a vivere nel 1912 senza di esso?
    saltando a casaccio nel passato? uhmm non mi convince, anche xkè Paul incontra gideon nel 700 e viene salvato da lui durante il duello... a meno che ...
    wow! che mente geniale kerstin!
    io avrei una teoria:
    il cronografo che L&P hanno portato indietro viene lasciato in eredità al figlio che deve nascere, il quale lo darà a suo figlio, che altri non è che il maggiordomo mr. bernard il quale diventa amico di nonno lucas che se lo porta a casa, gli assegna un appartamento e viene trattato dalla famiglia come un vecchio amico e nel frattempo si occupa della gestione della casa come maggiordomo.
    quando lucas si sente in pericolo, nasconde il cronografo con l'aiuto di mr. bernard, il quale gli promette di vegliare su gwen (a sua insaputa) ... il resto è palese
    che ne pensate?
     
    Top
    .
  5. Raffaellina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sai dafne granger fai delle domande che mi sono posta anche io!!


    ho finito Green e devo dire che la trilogia mi è paiciuta..però mi spiace che la fine sia così..non fine...anche se c'è un epilogo e una sorpresa per Gwen.
    Cmq giuste le tue affermazioni: Gideon lo vede nel 700...bah!

    Diciamo che molte cose le avevo capite, ad esempio che L&P fossero i suoi genitori....e poi mi sono domandata anche io del cronografo....
     
    Top
    .
  6. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iniziato oggi pome, già lette 100 pagine.
    In queste 100 pagine non succede fondamentalmente nulla, tuttavia è incredibile come la Gier riesca sempre a catturare totalmente la mia attenzione. Sarà l'ironia dei personaggi, sarà il fascino che la storia emana...
     
    Top
    .
  7. dafne granger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    silver ho come la sensazione che ti sia ricreduto sulla saga ...
    come se non l'avessi apprezzata appieno nei libri precedenti <_<
    l'autrice è fantastica proprio per quella forza che ha di tenerti incollato alle pagine del libro e non vedi l'ora di arrivare alla fine ...
    ma come è stato detto prima, dovrebbe scrivere un altro libro
    per spiegare alcuni fatti che sono rimasti in sospeso
     
    Top
    .
  8. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricreduto?
    A me la saga è piaciuta molto fin da subito, se non sbaglio diedi 4 stelle sia a Red che a Blue.
    Essendo questo il capitolo conclusivo, ovviamente saranno di fondamentale importanza le battute finali. Chiaro che se il finale e la storia dovessero rivelarsi deludenti, tutta l'opinione sulla trilogia ne risentirebbe.

    Al momento sono circa a metà libro, credo di finirlo domani o al massimo Giovedì.
     
    Top
    .
  9. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho interrotto la lettura perchè mi è sorto un dubbio atroce che mi impedisce di continuare a leggere.
    E' probabile che Red e Blue abbiano dato una spiegazione a questo mio dubbio, tuttavia non me ne ricordo.

    Il dubbio è questo: PERCHè i guardiani non hanno mandato Gideon indietro nel tempo per impedire a Lucy e Paul di rubare il primo cronografo?!?
    Perchè sbattersi per completare il secondo crono, quando avrebbero potuto impedire il furto del primo?
    Non si sa in quale epoca Lucy e paul si siano rifugiati, tuttavia si sa quando è stato rubato, per cui sarebbe stato semplicissimo fermarli.. no?

    Mi mancano 150 pagine di Green e onestamente dubito che questo punto possa venir trattato.. presumo sia stato trattato in red o blue.
    C'è una spiegazione oppure si tratta di una svista (grossa) dell'autrice?
     
    Top
    .
  10. mpblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Azz.... ci ho pensato parecchio e sai che ti dico? Credo sia stato un "errore", se così si può dire, da parte dell'autrice. Magari anche voluto intenzionalmente, per carità, ma non mi viene in mente altro, al momento.... :OAFRU.jpg:
     
    Top
    .
  11. dafne granger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in RED e BLUE non se ne parla
    questo è un'altro dei tanti punti che la gier dovrebbe chiarire
    ... forse il conte semplicemente se ne infischia di impedire il furto
    tamto alla fine ci diventa comunque immortale
    ... che abbia paura di cambiare troppo il futuro?
    ... e xkè chi torna indietro col cronografo non può più andare avanti?
    ... queste regole le ha inventate il conte? gli studiosi che si sono succeduti nel tempo?
    ... come hanno fatto a stabilire esattamente la data di nascita della 12a viaggiatrice? e xkè solo 12?
    uffa... fa venire il mal di testa
     
    Top
    .
  12. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al momento l'unica spiegazione che riesco a darmi è che i guardiani abbiano qualche regola che impedisce loro di cambiare il passato. Andando indietro nel tempo per fermare il furto, il loro io presente non esisterebbe più perchè la storia cambierebbe.
    Però bo..
    La stessa cosa la si potrebbe dire di Gwen, il conte viene informato della vera identità del corvo ergo lui avrebbe potuto farlo sapere annotandolo sui diari... in questo modo nessuno avrebbe potuto scambiare charlotte per il rubino.

    Con le storia sui viaggi nel tempo ci sono sempre 800mila contraddizioni e paradossi :EVTOJ.jpg:

    Bo, facciamo che finisco di leggere Green e poi ne riparliamo va (così non devo più preoccuparmi degli spoiler)
     
    Top
    .
  13. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FINITO.
    Devo assolutamente "parlarne" perchè non riesco a dormire.
    Prima di tutto rispondo ai vostri post (che ho letto solo ora perchè non volevo spoiler)

    CITAZIONE (dafne granger @ 28/2/2012, 09:18) 
    il cronografo che L&P hanno portato indietro viene lasciato in eredità al figlio che deve nascere, il quale lo darà a suo figlio, che altri non è che il maggiordomo mr. bernard il quale diventa amico di nonno lucas che se lo porta a casa, gli assegna un appartamento e viene trattato dalla famiglia come un vecchio amico e nel frattempo si occupa della gestione della casa come maggiordomo.
    quando lucas si sente in pericolo, nasconde il cronografo con l'aiuto di mr. bernard, il quale gli promette di vegliare su gwen (a sua insaputa) ... il resto è palese
    che ne pensate?

    Si questa è la prima cosa che ho pensato anche io, il fatto che la Gier ci riveli proprio all'ultima pagina che il maggiordomo è in realtà il fratello di Gwen nato nel passato non può avere una diversa spiegazione.
    Questo colpo di scena mi è piaciuto molto.
    Lucy e Paul si sono tenuti il crono, lo hanno usato e poi lo hanno lasciato in eredità: così facendo è giunto a Gwen nel presente ed in segreto.



    Ora commentiamo il resto

    Il fatto che il conte si riveli essere ancora vivo nel presente va a rispondere al mio dubbio precedente: è ovvio che nessuno abbia cercato di mandare gideon indietro nel tempo per impedire il furto di Lucy e paul... il conte era fra i guardiani, lui sapeva che il furto sarebbe successo e sapeva che DOVEVA succede affinchè lui ottenesse l'immortalità nel passato.

    Ciò che non mi spiego, invece, è la scelta di Lucy e paul di donare spontaneamente il sangue: ma perchè? loro capiscono che il conte è diventato immortale e che dunque si trova nel presente, ergo decidono di "fregarlo" giocando al suo gioco... vista in quest'ottica funziona, tuttavia non si sono accorti che NON donando il sangue, il conte sarebbe tranquillamente morto nel suo secolo? Non so, non sono sicuro che questo risvolto temporale abbia una causa/effetto logica.

    L'altro problema è James. Cambiando il passato a questo punto si crea una contraddizione con la storia principale dove si palesava l'esistenza di un destino immutabile, dove la situazione presente di gwen era la coneguenza delle sue stesse azioni nel passato. Perchè la gier ha inserito questa sotto-storia di James? così facendo si è contraddetta da sola...

     
    Top
    .
  14. mpblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto tutti i vostri commenti e li condivido. In effetti, l'autrice ha lasciato in sospeso parecchie faccende che, comunque, non ha spiegato bene. Preciso che io ho adorato la saga, bellissima davvero, ma un quarto libro ci starebbe davvero bene.... che dite?

    :2qlzcwi.jpg:
     
    Top
    .
  15. •Blöödÿ†Vämp•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo kn mpblack la trilogia è stata stupenda ma è finita trpp in fretta.
    L'autrice ha creato un ambientazione e dei personaggi cosi fantastici ke sarebbe davvero uno spreco "nn farli fruttare di +" XD
     
    Top
    .
31 replies since 4/1/2012, 18:54   307 views
  Share  
.