***Green

di Kerstin Gier

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No raga, NO.
    La trama è finita, conclusa.
    Apprezziamo il fatto che per una volta un autore abbia avuto il coraggio di iniziare e finire una serie senza protrarla all'infinito con fini esclusivamente commerciali.

    E' vero, ci sono cose spiegate maluccio e altre troppo sbrigativamente... ma la storia è terminata. Green sarebbe potuto essere scritto in maniera migliore, ma ormai questo è quello pubblicato. Un libro in più non cambierebbe quel che Green è.
    Ormai sappiamo tutto quel che c'era da sapere, il mistero - seppur maluccio - è stato svelato.
    Di libri aggiuntivi che ci raccontino nichilisticamente il futuro immortale di Gwen o che ci rivelino i retroscena di personaggi secondari onestamente ne faccio volentieri a meno.
    Ci vorrebbe un cronografo per andare indietro nel tempo e dire alla Gier di scrivere meglio Green
     
    Top
    .
  2. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultimo capitolo di una bellissima trilogia. Una storia che non annoia mai anzi che invoglia il lettore a leggere senza staccarsi dal libro chiedendosi a ogni capitolo come sarà il successivo. Anche in questo capitolo il demone-fantasma la fa da padrone con la sua simpatia e sfrontatezza, aiutando in momenti tristi la dolce Gwen. Gideon si riprende per così dire dal suo torpore emotivo e inizia a capire di più i suoi sentimenti e li mette finalmente in chiaro, insieme lui e Gwen sono una coppia davvero molto bella proprio come Raphael e Leslie che in questo ultimo capitolo si mostrano un pò di più. In conclusione mi è piaciuto tanto anche se avrei preferito un finale strutturato diversamente.
     
    Top
    .
31 replies since 4/1/2012, 18:54   307 views
  Share  
.