***The selection

di Kiera Cass

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    ma di solito... i primi giorni del mese sono contati e non contati XDD con sto fatto che è l'inizio dell'anno mi so abbastanza incartata anche io XDD

    uh bene... appena esce lo compro *____* dico e book... del secondo ho letto giusto ieri dell'uscita... diciamo che a fine gennaio allora ci mancano solo due libri per la fine della serie... belo!!! *O* o per meglio dire... un libro e una storia breve XDD
     
    Top
    .
  2. =claudia_49500=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì, esatto! peccato che l'ultimo in inglese esce a maggio, quindi chissà quando riusciremo ad averlo in italiano! :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    commenti capitoli 7-12

    Ohh allora si comincia ad entrare nel vivo della storia... il principe che sembra perfettino trova in America un alleata e un amica... ci sono le prime ragazze che vanno via e ci sono anche i primi intrighi... il fatto che ci sia stato poi un attacco ha anche movimentato le cose e fatto capire che tipo di persona sia America, almeno al principe... che già un po' la conosceva... ma fa conoscere al principe anche le altre ragazze... che si sono dimostrate non all'altezza di poter rimanere calme di fronte a un attacco a palazzo... peccato che il principe ne aveva già spedite via 8 XDD


    il libro va veloce e tranquillo avanti... piacevole e smorza pensieri ^^ sono curiosa di continuare ^^
     
    Top
    .
  4. =claudia_49500=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    commento capitoli 7-12:

    La parte dei preparativi ecc... è un po' tirata per le lunghe, non particolarmente interessante ed è un po' troppo “Hunger Games”, solo che chiaramente “Hunger Games” è su un altro livello.
    Poi finalmente America conosce Maxon e per me è stato carino leggere del loro primo incontro dal punto di vista di America, visto che in “The Prince” l' avevo letto dal punto di vista di Maxon.
    Sia leggendo “The Prince”, che leggendo “The Selection” ho percepito Maxon come un personaggio positivo, forse fin troppo perfettino, che non fa mai un pensiero negativo, non fa mai niente di sbagliato e se gli capita di farlo è comunque in buona fede...non è un personaggio molto credibile in fin dei conti, ma nonostante questo, tutto sommato, non mi dispiace affatto. Probabilmente se avessi letto prima “The Selection” mi sarebbe sembrato più misterioso.
    Mi piace il rapporto che si crea tra lui e America, è divertente e stuzzicante e grazie anche a questo il libro si sta rivelando molto meglio di quello che mi aspettavo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    grande creatura

    Group
    Vampiri
    Posts
    485
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Capitolo 1-12
    Il libro mi sembra in effetti una versione più soft e molto meno violenta di Hunger Games, mi aspettavo fosse più approfondito l'aspetto distopico. Comunque è molto piacevole, non ho ancora una preferenza tra i due personaggi maschili, non ho letto "The Prince" qui di di Maxon non so ancora molto, ma mi fa tenerezza xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    io sono curiosa di leggere "The Prince"... ora me lo procaccio...
     
    Top
    .
  7. akane79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho letto tutto d'un fiato! E' bellissimo e non vedo l'ora di leggere il "prequel" e il seguito!!!
    Concordo che sia una versione molto soft di Hunger Games.. cmq sto preferendo questo all'altro..
    Il principe Maxon è proprio il classico principe delle favole, mentre il suo ex fidanzato non mi piace per niente.. :(
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    ahahahaha mi sa che so l'unica allora che
    da metà lo ha trovato al quanto moscio e monotono??? cioè secondo me la seconda parte è tutta molto lineare non ha particolari colpi di scena secondo me... non mi ha detto molto... non so... carino va bene come libro... ma decisamente non l'ho trovato entusiasmante...


    comunque anche io sono curiosa di leggere il prequel e sequel... sperando che ci siano miglioramenti ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    commento capitoli 1-6

    Quanta passione che c'è in questo libro!!! sarà che ho un debole per le storie d'amore tormentate, ma adoro questa storia, la divisione in caste è un classico ma con questa selezione della futura principessa e regina, la scrittrice ha dato un vero tocco di originalità alla storia, amo Aspen e sicuramente adesso che America conoscerà anche il principe la storia si intreccerà sempre di più.

    Al prossimo commento ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    commento capitoli 7 - 12

    L'incontro col principe non mi ha delusaaaaa *____*
    ero preoccupata per come la scrittrice avrebbe gestito l'incontro con il principe, invece fortunatamente l'ho trovato stupendo, mi piace che America cerchi di rimanere se stessa e metta subito le cose in chiaro con il principe - che tra parentesi adoro - quest'amicizia reale mi tiene incollata al libro, non vedo l'ora di saperne di più
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    commento dai capitoli 13-18:

    allora devo dire... come ho già detto in un altro commentino... che secondo me, da questo punto in poi comincia a calare, ok... lei comincia ad avere consapevolezza dei suoi sentimenti per il principino, ma ha anche uno stravolgimento di scena... visto che rivede anche colui a cui pensava e che voleva dimenticare XDD maremma... insomma rientra in gioco più la parte sentimentale, che la parte che fa riflettere...

    con questo che voglio dire... in questi capitoli... tranne il fatto della riforma del principe per far mangiare le persone... si parla soprattutto di sentimenti, ma se ci si pensa bene... (cosa di cui ho parlato con una mia amica che ha letto da poco anche lei questo primo libro) in questo libro ci sono molti riferimenti su cui pensare... tipo: il fatto delle caste, una monarchia che ha abbuiato la storia precedente, la storia che è sconosciuta e di cui anzi si conoscono solo pochi barlumi di non si sa quale verità... sta cosa viene anche fuori mentre le ragazze parlano con Silvia..., il fatto che si parli di una quarta guerra mondiali e di cambiamenti radicali fa presagire a un futuro al quanto possibile e remoto e soprattutto il fatto che si parli di una cina che diventa l'impero più potente della terra... ci sono molti richiami di un probabile futuro...

    pensando a quando America (che è un nome che tra l'altro fa riferimento alla libertà sia di pensiero che di parola, che di un mondo libero...) dice al principe del cibo che scarseggia... beh... quello è un pensiero che fa riferimento anche al fatto che i pochi ricchi hanno cibo a sufficienza e i poveri devo arrancare... se ci si pensa bene è come dire le classi medio-ricche di ora e i popoli del terzo mondo... insomma ci sono dei riferimento al quanto particolari su cui riflettere...


    lo so che questa cosa la potevo scrivere nel commento finale... ma mi piacerebbe discuterne con voi ora ^^ ora che lo stiamo leggendo a caldo ^^

    insomma... anche se questa seconda parte è meno ricca di riferimenti di pensiero... ci sono molti spunti di pensiero...
     
    Top
    .
  12. =claudia_49500=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    commento capitoli 13-18:

    America e Maxon sono sempre più carini e complici.
    Per me c'è sempre una sorta di parità tra Maxon e Aspen e la cosa mi piace molto. Quando America passa del tempo con Maxon, i loro discorsi, il loro rapporto, le loro battutine, ecc... sono troppo carini e si vede che c'è qualcosa tra loro che non si può ignorare. Ma poi quando lei pensa ad Aspen e a quanto questo la faccia soffrire e pensare al fatto che sono stati insieme due anni, che si amavano davvero e avevano dei progetti seri...boh...come si fa a scegliere?! I due rapporti seppur diversissimi sono equilibrati. Con Aspen c'è un rapporto consolidato, ma con molte difficoltà, mentre con Maxon sta nascendo qualcosa di nuovo che promette di diventare altrettanto importante...se tutto filasse liscio.

    Per quanto riguarda questioni più "serie", a me non hanno toccato o fatto riflettere particolarmente, penso non siano neanche abbastanza approfondite. Per quanto mi riguarda non leggo un libro del genere per riflettere, ma apprezzo cmq molto che ci sia una sorta di contesto, ma giusto come contorno a tutto il resto...poi vedremo come la cosa va avanti anche nei prossimi libri.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    commento capitoli 13-18

    l'evoluzione dei sentimenti che America si accorge di provare per il principe mi piace moltissimo, all'inizio ero assolutamente a favore di Aspen invece ora il mio cuore si ritrova a tifare per il principe, che oltre a piacermi per il fatto che è attratto da America, perché è l'unica tra le candidate che segue solo la sua personalità senza badare a comportamenti regali già prestampati, è anche sensibile e attento a ciò che gli racconta del popolo che soffre e del quale lui stesso si dovrebbe occupare.
    Personalmente io non riuscirei a partecipare ad una selezione in cui altre donne competono con me per l'uomo che amo, e tra l'altro tra le candidare Celeste è incommentabile... la detesto forse anche di più di quanto non faccia la nostra protagonista, non vedo l'ora che venga buttata fuori.
     
    Top
    .
  14. akane79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Redmary concordo con te.. spero che nei prossimi libri l'autrice esplori meglio tutte le problematiche del mondo che ha creato (anche se, visto che è stato paragonato ad Hunger Games, ho paura ci sarà anche la guerra di mezzo prima della fine..)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    ti posso dire che me lo ha detto ha detto anche la mia amica che somiglia molto ad hunger game... io non avendolo letto non posso dire niente... ma mi ha anche detto una cosa del secondo libro... lei se lo sta leggendo in inglese...

    di seguito spoiler del secondo libro >___< chi non vuole avere anticipazioni non lo legga assolutamente >___<
    che verrà approfondita la cosa dei libri scomparsi di storia...
     
    Top
    .
52 replies since 19/2/2013, 22:21   304 views
  Share  
.