***The selection

di Kiera Cass

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. akane79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco! mega mistero pure quello!! :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    sì, sì... anche quella è una cosa interessante :) infatti non vedo l'ora che esca il secondo in italiano per leggere di sta cosa XDD la mia amica sa molto bene l'inglese... quindi fa anche bene a leggerseli in inglese... ma io non ce la faccio >___<
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    in effetti è vero che somiglia molto ad hunger games
     
    Top
    .
  4. akane79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redmary^ @ 27/1/2014, 17:10) 
    sì, sì... anche quella è una cosa interessante :) infatti non vedo l'ora che esca il secondo in italiano per leggere di sta cosa XDD la mia amica sa molto bene l'inglese... quindi fa anche bene a leggerseli in inglese... ma io non ce la faccio >___<

    ormai ci siamo con l'uscita italiana, no? non vedo l'ora di prenderlo!! :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    @akame domani dovrebbe uscire... *___*

    @shadyna... quindi si trova una certa somiglianza... mmh... tra l'altro mi hanno detto che hunger game somiglia molto a un romanzo giapponese (di cui poi hanno fatto anche un manga e due film) che si chiama battle royale

    Battle Royale ---> romanzo
     
    Top
    .
  6. =claudia_49500=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì, la Collins si è ispirata a quello. cmq diciamo che "The Selection" potrebbe essere una sorta di versione più soft di HG.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    @Red si Hunger Games si ispira a battle royale. The Selection ha in comune solo l'idea di una società divisa in caste, che tra l'altro per me compare in molti film e libri anche nella nostra società se vogliamo, come dicevi tu. Ma in comune hanno solo questo per me, ci sono storie d'amore diverse e anche i punti focali della storia sono diversi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    grazie shadyna ^^ non avendo letto il libro... a dirla... mi so proprio rifiutata di leggerlo per via di alcune persone XDD non potrei dire bene le somiglianze, quindi so solo quello che mi dicono ^^ grazie per la spiegazione ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    ma prego figurati ^^

    ps. io sono una fan di hunger games ti consiglio di leggerlo ^^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    allora... appena mi riprendere la voglia di leggere a palla XDD me lo leggo vai ^^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Grande ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    grande creatura

    Group
    Vampiri
    Posts
    485
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Capitoli 13-18:
    spero allora che nel prossimo sarà approfondito l'aspetto distopico! Mi dispiace per Aspen, ma anch'io ormai ho iniziato a parteggiare per maxon, è molto dolce, e America mi piace molto nel suo cercare di cercare vera, non come le altre concorrenti :)
     
    Top
    .
  13. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitoli 13-18 per la lettura di gruppo:
    Mi è rimasto impresso il raporto che America ha instaurato con le sue cameriere... Mi piace che passi il messaggio che la sincerità, la coerenza e la capacità di essere sempre se stessi, sia l'unica via vincente da seguire. America è giovane e passionale, a volte un po' vittima delle sue reazioni, ma comunque una ragazza matura e caparbia, ( parte il suo nome) lei mi piace un sacco come personaggio femminile. Anche Maxon mi piace tanto: così tenero e deciso...un vero principe, come quello delle fiabe, (apparentemente) senza alcun difetto. Ho apprezzato che lui non si sia gettato alla rincorsa di America sullo slancio delle prime emozioni, facendo di tutto per conquistarla o colpirla, l'ho trovato molto più credibile. Anche lui è un personaggio maturo, che "sfrutta" il sentimento di attrazione verso America per riflettere su questioni importanti come lo stato di salute della società che comanda e apportare delle riforme che possano migliorarne la situazione, pur restando un possibile sovrano fiero e senza cadere nella pietà. Entrano in scena anche i ribelli che, credo, daranno ulteriori spunti di evoluzione nella storia.


    Inoltre

    A me ha fatto molto riflettere la divisione in caste della società e la sparizione della memoria storica prima dellla venuta del regno di Illéa...come sempre mi succede quando ho a che fare con una storia (film o romanzo) ambientata in un futuro imprecisato..sono situazioni che trovo molto credibili e mi spaventano, non trovo per niente fantascientifica l'ambientazione di questo romanzo...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    @maria...

    anche a me la "relazione" che America ha con le cameriere piace molto, fa capire che lei anche se elevata di status è sempre la stessa e si rispecchia in quelle ragazze che le danno una mano tutti i giorni, gioendo con loro e aiutandole (tipo nel primo attacco dei ribelli quando una cameriera si sente male) e la protegge da eventuali problemi con gli altri del castello...
     
    Top
    .
  15. =claudia_49500=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitoli 19-25:

    È un libro che è davvero difficile smettere di leggere e sono stupita da quanto mi sia piaciuto. Avevo letto commenti molto molto negativi, quindi non mi aspettavo chissà cosa, invece è veramente carino e divertente. Certo, non è una storia chissà quanto profonda, particolare o sconvolgente, ma è una lettura piacevolissima e che prende ed io spesso ho bisogno di una lettura così, “leggera”. Poi a me le cose tipo “reality show”, eliminazioni, interviste in cui si è obbligati a rispondere a certe domande, ecc.. piacciono parecchio!
     
    Top
    .
52 replies since 19/2/2013, 22:21   304 views
  Share  
.