True Blood discussione generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piccola ile*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TRUE BLOOD





    True Blood è una serie televisiva statunitense creata da Alan Ball (già creatore di Six Feet Under), basata sui romanzi del Ciclo di Sookie Stackhouse della scrittrice Charlaine Harris.
    La serie, prodotta da HBO in associazione con la compagnia di produzione di Ball (chiamata Your Face Goes Here Entertainment), ha debuttato negli USA il 7 settembre 2008.
    La serie, che miscela dramma e horror, è incentrata sulla co-esistenza tra vampiri e umani a Bon Temps, piccola e fittizia cittadina della Louisiana. Le vicende ruotano attorno a Sookie Stackhouse (l'attrice premio Oscar Anna Paquin) cameriera telepatica che si innamora del vampiro Bill Compton (Stephen Moyer). Oltre all'amore tra Sookie e Bill, vengono narrate le vicende di altri personaggi, tra cui il fratello di Sookie, Jason (Ryan Kwanten), e i suoi amici Sam (Sam Trammell) e Tara (Rutina Wesley).
    La serie ha debuttato in Italia il 27 aprile 2009 sul canale satellitare Fox, che ha trasmesso anche la seconda stagione a partire dal 9 novembre 2009.I diritti per la messa in onda in chiaro della serie sono stati acquistati da MTV, che trasmette la prima stagione a partire dal 24 settembre 2010.

    Edited by -((STEFAN))- - 4/11/2011, 06:03
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    bellissima adoro questa serie io ho prima visto la serie e poi letto i libri (penso di essere stata una della poce) questo telefilm mi ha colpito molto perchè era qualcosa di molto trasgressivo sui vampiri e l'ho adorato già dalla prima scena :)
     
    Top
    .
  3. Anemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco, il logorroico Anemon comincia qui il suo cammino in questo Forum ... e..grrr... mi dispiace porprio cominciare con una critica... negativa [sarà una delle poche, Vi giuro: son poche davvero le cose che non mi piaccion/sono piaciute... ma per quanto riguarda TRUE BLOOD...Be' ... Già il libro non mi aveva granchè entusiasmato, lo stile di scrittura della Harris mi risulta un po' noisosetto e ripetitivo (gira e rigira su gente che esce da un luogo ed entra in un altro luogo, casa-locale-casa), naturalmente imparagonabile ad una Anne Rice o persino ad una più "leggera" L.K. Hamilton, la trasposizione in tv, poi... be' ... c'è chi l'ha definita "un po' forte, un po' trash, anche tanto passionale, a volte addirittura commuovente, indubbiamente diversa e particolare." Io aggiungerei un po' troppo trash, un po' troppo grezza. Persino le scene di sesso, esplicite al limite della pornografia, sono un po' troppo "tagliate con l'accetta"...(ohe...e io non sono uno che disprezza l'erotismo, eh! Sappiatelo sin da subito!). Insomma, m'è sembrato un po' un tentativo di fare qualcosa stile Twin Peaks (cioè rappresentare un'America "diversa", più "realistica" rispetto alla patinata immagine di tanti telefilm simili), ma senza possedere il "tocco" di un Dave Lynch... L'unica che riesco a salvare è l'attrice/protagonista principale: Anna Paquin/Sookie Stackhouse, che già avevo molto apprezzato in X-Men come deliziosa (anche se un po' troppo giovane, secondo me) Rogue. Ecco, lei riesce a dare un po' di "spessore", anche perchè l'ho ben identificata con la protagonista del libro che ho letto (ammetto però che mi ha fatto una certa impressione ritrovarmela bionda platinata dopo averla vista mora con ciuffo bianco in X-men, appunto...).

    In definitiva, mi ha molto più "preso", a suo tempo, la "leggera" (e proprio per questo troppo lunga!) serie di Buffy con la notevole Sarah Michelle Gellar e, adesso, i davvero intriganti The Vampire Diaries di cui si occuopa questo Forum... Così differenti, come telefilm, rispetto ai libri ...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    io apprezzo anche le opinioni altrui penso che sia costruttivo avere un sano scambio di opinioni

    io True Blood l'ho scoperto per caso mi pare che girando su internet vidi la pubblicità, ricordo che quando ho visto la prima puntata ci sono rimasta l'ho trovato un vero colpo di genio finalmente qualcosa di diverso che non avevo mai visto sui vampiri. Sono convinta che questo sia un TF che o lo ami in tutte le sue sfaccettature (e io sono tra quelli) compreso di storia personaggi costumi dialogi e vi dirò anche la sigla
    oppure lo odi e nessuno potrà mai farti cambiare idea
     
    Top
    .
  5. Anemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be', Lent... sono contento di non esser solo, ma ti assicuro che, finora, almeno qui sul Net, siamo davvero in pochi: la maggior parte la pensano come la lupacchiotta Shady... eheheh... Cmq non amo le cose a metà e, naturalmente - anche perchè la curiosità è sempre uno stimolo irrefrenabile - ho visto tutte le puntate della 1^ serie. Ah, aggiungo un appunto: ecco, rispetto a tante "fictions" ddi casa nostra le produzioni americane vantano una marcia in più che non è dovuta solo ai mezzi economici, sicuramente più abbondanti rispetto alle nostre tasche, ma anche alla recitazione. Osservando un poco ciò che si vede in giro, a parte qualche cosuccia francese e/o britannica, le recitazioni medie europee sono un po' scarsine, le nostre italiche, poi...!!! Voglio dire: espressività, impostazione, gestualità ... tutto appare molto più "misurato" e straordinariamente "naturale" negli attori/trici d'America, non so se dipende proprio dalle "Scuole" o dalla mano di registi di gran lunga più "abili" dei nostri. Per chi è "sensibile" come me è facile commuovermi persino in qualche scena particolarmente intensa di cosucce leggere come Smallville e, per restare ai Nostri Diari, Elena e Damon [sì, preferisco Ian al pur bravetto Paul Wesley ... ghghgh ] mi coinvolgono moltissimo... Ebbene, con tutto questo, in TRUE BLOOD - a parte la già citata Anna Paquin - ho trovato una recitativa molto raffazzonata e non credo che questo sia dovuto al voler rendere "grezzo" e "rude" lo svolgimento delle azioni.
    Comunque, anche questa è mia mera e modestissima opinione, s'intende!!! Oltretutto, non è che io sia gran divoratore di telefilms: probabile che, a livello americano, ci siano anche produzioni che fanno veramente pena... E che fortunatamente ci vengono risparmiate...
     
    Top
    .
  6. piccola ile*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho visto si e no 10 minuti della prima puntata e poi ho spento
    (Si Lent, lo so che ho tanto rotto le balle per sta serie e che mi stai per uccidere..)
    Che ci devo fare, non mi pice il genere...già che parte con una scena di sesso...-.- me povera angioletta ù.ù

    Il libro non l'ho letto per il semplice fatto che io i libri li scelgo dal titolo e dalla copertina...e quelli della Harris sono a dir poco orrendi ù.ù
    Ho letto le trame per scrupolo e non m'ispira chissà che...

    E qui Lent dirà, "E perchè diavolo hai tanto scassato le balle per la serie?"
    Perchè ero curiosa...
    Neanche sapevo che la Paquin fosse la protagonista e vederla in versione biondo-platino-stupida-cameriera mi ha sconvolto....
    La adoravo in X-men...

    Non mi dilungo oltre, visto che nn ho molte basi per discuterne, però visto che dite che è troppo trash, grezza, hot e tutto quanto direi che ho fatto bene (per i miei gusti in fatto di libri/telefilm) a "mollare"...


    Vorrei però rispondere a spumella (:P) riguardo alla Hamilton:
    SPOILER (click to view)
    a me il suo stile piace, l'unica cosa è che dopo un po' rompe ù.ù
    Anita Blake io inizio ad odiarla (soprattutto da quando sta con Jean-Claude), ma il suo stile non mi dispiace...
    Tranne nelle scene hot...quelle proprio nn mi piacciono...e per fortuna nn ho letto l'altra sua serie ancora...
     
    Top
    .
  7. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me invece è proprio grazie al suo essere sopra le righe che True Blood riesce a distinguersi e ad avere successo.

    La realtà dei fatti è che True blood è il telefilm di vampiri che più si avvicinerebbe ala realtà....se i vampiri fossero reali.

    Se davvero esistessero, i vampiri andrebbero al college e si innamorerebbero della prima teenager sfigata che incontrano come in twilight?
    Ma per favore...

    Ci dissanguerebbero senza problemi così come noi non ci facciamo problemi a cucinare polli, conigli, manzi..
    I vampiri questo sono.


    I romanzi sono comunque abbastanza diversi rispetto il telefilm (all'inizio sono uguali, poi la differenza diventa spiccata) e la Harris è decisamente più pacata in quanto a sesso e violenza rispetto Alan Bell.

    Sono cmq dell'idea che True blood sia un telefilm pr adulti, e da questi deve essere guardato. Stesso discorso per i romanzi
     
    Top
    .
  8. piccola ile*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lenticchiola mi spiaceeeeeeeeeeeee ç___ç
    Mi farò cuocere in padella per farmi perdonare :2qvean4.gif: :2qvean4.gif: :2qvean4.gif: :2qvean4.gif: :2qvean4.gif: :2qvean4.gif:

    Sono d'accordo su quanto dite dei telefilm americani e dei relativi attori, che hanno una marcia in più...
    Infatti io li apprezzo molto rispetto ai nostri (italiani ed europei)...
    E nonostante tutto, benchè sia d'accordo con Silver che sia proprio il suo essere trasgressivo a portarlo sull'onda del successo, io preferisco telefilm dai toni più pacati...come Brithers & Sisters per intenderci (Glee ancora mi manca da vedere)...
    Sicuramente, se i vampiri esistessero non sarebbero vegetariani e non brillerebbero al sole come lampadine...ciò non toglie che sia comunque un po' troppo per i miei gusti!!

    E mi accodo a lenticchia, il mondo è bello perchè è vario e quindi ci sono diverse opinioni...
    Non è corretto dare degli stupidi perchè non si apprezza un telefilm o un libro (non ti preoccupare Raf, mi armo di mazza e fucile da caccia e ti aiuto a fare fuori chi è di così ristrette vedute xD)
     
    Top
    .
  9. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...Domenica in America inizia finalmente la quarta stagione :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    io ho visto la prima puntata della quarta serie, che bello era ora che ricominciasse mi mancava ;)
     
    Top
    .
  11. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si era ora, per fortuna ci terrà compagnia per tutta l'estate.
    Stagione iniziata bene :)
     
    Top
    .
  12. Mirko-Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si la stagone è iniziata benissimo... ERIC E SOOKIE <3
    il quarto libri è uno dei miei preferiti speriamo che la serie continui bene
     
    Top
    .
  13. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  14. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto aspettando i sub :)
     
    Top
    .
  15. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    idem
     
    Top
    .
92 replies since 3/12/2010, 08:45   632 views
  Share  
.