TB 2° STAGIONE

trama e episodi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    true-blood-season-5-banner-promo

    12 EPISODI
    2009 USA - 2009/2010 ITALIA



    La seconda stagione di True Blood è stata trasmessa sul canale statunitense HBO dal 14 giugno al 13 settembre 2009. Tranne alcune variazioni sulla trama, la seconda stagione si basa interamente sul romanzo Morti viventi a Dallas.
    In Italia la stagione è stata trasmessa in prima visione sul canale satellitare Fox dal 9 novembre 2009 al 25 gennaio 2010. In chiaro è stata trasmessa dal 10 aprile al 19 giugno 2011 su MTV.
    Il cast principale di questa stagione è formato da Anna Paquin, Stephen Moyer, Sam Trammell, Ryan Kwanten, Rutina Wesley, Chris Bauer, Mehcad Brooks, Anna Camp, Nelsan Ellis, Michelle Forbes, Mariana Klaveno, Todd Lowe, Michael McMillian, Jim Parrack, Carrie Preston, William Sanderson, Alexander Skarsgård, Deborah Ann Woll.


    Trama:
    La seconda stagione si basa principalmente sugli avvenimenti raccontati nel romanzo Morti viventi a Dallas, seppur con notevoli cambiamenti.
    La stagione inizia con il ritrovamento del cadavere di una donna su cui la polizia di Bon Temps dovrà indagare. Nel frattempo, Sookie e Bill vivono tra alti e bassi la loro relazione, che viene resa complicata dalla presenza invadente della giovane vampira Jessica. Proprio in seguito ad un litigio con Bill, avvenuto a causa di Jessica, Sookie si avventura da sola nel bosco di notte, dove viene gravemente ferita dagli artigli di una misteriosa creatura. Portata tempestivamente al Fangtasia viene curata e salvata in extremis dalla dottoressa di fiducia di Eric e Pam. Dopo essersi ristabilita Sookie scopre che l'amico Lafayette è tenuto prigioniero da Eric, che in cambio della sua libertà e come pegno per avergli salvato la vita, le chiede di recarsi a Dallas (Texas) per indagare sulla scomparsa del millenario vampiro Godric, "creatore" di Eric. Così Sookie, Bill, Jessica ed Eric partono per Dallas, dove Sookie scopre che Godric è prigioniero del movimento religioso anti-vampiri della Compagnia del Sole. La ragazza si infiltra nel campo di addestramento della compagnia con l'intento di ritrovare Godric e lì incontra il fratello Jason, da poco membro del movimento guidato dal reverendo Steve Newlin e da sua moglie Sarah (con la quale Jason instaura una relazione segreta). Quando Sookie viene smascherata, a correre in suo aiuto è Eric, poiché Bill si trova impossibilitato ad aiutarla dato che è tenuto prigioniero da Lorena, la sua "creatrice" giunta a Dallas su invito di Eric che intende allontanare Bill da Sookie per avere la ragazza per sè. Alla fine Eric e Sookie, con l'aiuto di Jason e in seguito di Bill, riescono a liberare Godric e a fuggire dal campo della Compagnia del Sole, ma il reverendo Newlin non si arrende e manda un membro della sua compagnia ad uccidere i vampiri con una bomba. Sookie ed Eric vengono coinvolti nell'esplosione ed il vampiro trafitto da proiettili d'argento convince la ragazza ad estrarli. Durante l'estrazione, Sookie beve il sangue di Eric e da quel momento sviluppa un'attrazione per il vampiro, che saprà sempre dove trovarla nei momenti di necessità. Bill furioso giura vendetta al vichingo, avendo ormai capito quanto sia determinato ad averla per sè. Successivamente, Sookie conosce il lato sentimentale di Eric, quando lo vede disperarsi per la morte di Godric che stanco della sua vita millenaria si suicida esponendosi ai raggi del sole.
    Contemporaneamente ai fatti di Dallas, a Bon Temps Jessica, da poco tornata in città, instaura una relazione amorosa con Hoyt Fortenberry, migliore amico di Jason, mentre Tara conosce una misteriosa e ricca donna di nome Maryann Forrester che le offre il suo aiuto e l'accoglie nella sua villa. Lì Tara conosce il giovane ed affascinante Eggs con il quale instaura una relazione. Maryann si rivela essere una menade arrivata in città con lo scopo di trovare Sam Merlotte, sua vecchia conoscenza, e sacrificarlo al Dio Dioniso per provocare l'ascensione del Dio del male. Sam cerca di sottrarsi in tutti i modi alla menade, che per perseguire il suo scopo controlla le menti di tutti gli abitanti di Bon Temps e getta la cittadina nel caos. Inoltre si scopre che è lei la colpevole di alcuni omicidi avvenuti nella città ed è lei ad aver attaccato Sookie nel bosco. Al ritorno da Dallas, Sookie, Bill e Jason trovano la loro città completamente sconvolta dall'influsso di Maryann e cercano un modo per eliminare la menade. Alla fine sarà Sam ad ucciderla, strappandogli il cuore con uno stratagemma messo in atto con l'aiuto di Sookie e Bill. Ma i guai per la coppia non sono finiti visto che durante una cena al ristorante Bill scompare misteriosamente, lasciando Sookie in preda alla preoccupazione per il suo amato.



    Episodi:
    1. Nothing But the Blood - Sete di True Blood
    2. Keep This Party Going - Che la festa continui
    3. Scratches - Graffi
    4. Shake and Fingerpop - Notte di follia
    5. Never Let Me Go - Non lasciarmi andare via
    6. Hard-Hearted Hannah - L'infiltrata
    7. Release Me - Tradimenti e complotti
    8. Timebomb - Bomba a orologeria
    9. I Will Rise Up - Sacrifici
    10. New World In My View - La vittima sacrificale
    11. Frenzy - Delirio
    12. Beyond Here Lies Nothin' - Il matrimonio
     
    Top
    .
0 replies since 26/9/2012, 18:01   35 views
  Share  
.