FINALMENTE MI PRESENTO XD

Ecco la mia storia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. )O( Robie )O(
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao tutti, il mio nome di nascita è Roberta ma per gli amici sono Robie! Possiedo un nome magico che al momento non mi va di rivelare e voglio raccontarvi la mia storia che spero non vi annoi :rolleyes:

    Dall'Ottobre 2013 oltre alla musica e oltre alla lettura di svariati libri, mi interesso di Wicca da poco ma alla fine di un pò di tutto che riguardi la magia ed il suo credo correlato. Già in passato pur essendo cristiana ne ero fortemente attratta e affascinata. Ho avuto anche un'esperienza che mi diede la conferma della sua reale esistenza, ma in un primo momento dovetti abbandonare a causa della fede cristiana che tenevo dentro. Col passare del tempo, la magia e l'interesse per essa non mi abbandonava e anche alcune pratiche che svolgevo inconsapevolmente sui miei capelli (ho i capelli lunghi al di sotto del seno) e il mio continuo appassionarmi alle cure e ai rimedi "verdi" che applicavo sul viso e sui capelli seguendo esattamente tutte le fasi lunari, risultavano essere un pò le stesse pratiche e gli stessi rimedi che anche le streghe utilizzavano per la cura del loro corpo e per la loro bellezza. Quando mi resi conto di questo capìi che l'essere una strega era parte di me, una parte ancora molto nascosta. Per puro caso mentre cercavo nuove ricette bio e alle erbe per la mia bellezza su internet, mi sono apparsi alcuni forum che parlavano di pratiche magiche, stregoneria, etc... Ho iniziato a cercare i primi libri che parlassero della "Nuova Religione". Dopo la lettura di un libro di Davide Marrè (Cronos), che parlava della filosofia religiosa della Wicca e di tutti i punti salienti del credo, capìi con chiarezza che la strada di partenza doveva essere questa: la Wicca! E adesso eccomi qui.

    IL MIO PASSATO...

    Dapprima ero cristiana cattolica, ho ricevuto il battesimo, la comunione e la cresima come tutti i membri della mia famiglia. Circa due anni fa facevo parte anche del movimento chiamato RCC o RNS (rinnovamento carismatico cattolico o rinnovamento nello spirito) dove si cantava e pregava davanti a Gesù nel santissimo sacramento dell'Eucarestia posto sull'altare. Si adorava e pregava per almeno un'ora e mezza circa. Qualcosa si ruppe mentre frequentavo il gruppo. Capìi che mi scontravo spesso e volentieri con gli argomenti biblici e mi ritrovavo ad accettare solo quelli che mi convenivano di più. Non ero coerente! Una serie di problematiche anche con i membri stessi del movimento mi portò ad abbandonare e a chiudere con una religione che non mi rappresentava. Adesso mi reputo una neofita wiccan e sono in fase studio e in parte anche in fase pratica per l'allenamento iniziale. Non mi sono ancora iniziata o autoconsacrata e l'unica presentazione, che ho fatto in questo mondo ancora tutto da scoprire, è quella che sto scrivendo a voi qui! xD

    COMPETENZE ESOTERICHE...

    Le mie conoscenze esoteriche sono davvero poche. Ho analizzato la filosofia del credo Wiccan, letto alcune esperienze e fatto poche esperienze, ma sono in fase studio proprio per questo motivo. Guardo molti video sull'argomento, leggo molto anche su internet nel tempo libero e devo ancora acquistare un bel pò di libri per approfondire non solo la psicologia dell'esoterismo ma anche la magia delle erbe di cui sono molto attratta!

    ASPETTATIVE...

    Quello che cerco qui è un confronto con gente molto più esperta di me in questo campo, che mi possa aiutare a crescere soprattutto nella pratica ma anche nella teoria. Cerco consigli, delucidazioni su vari argomenti come i sogni, i riti, gli incanti ed il come e quando svolgerli nel modo più corretto per far si che vadano a buon fine (i così detti tempi della magia)! Purtroppo non avendo alcuna possibilità di entrare a far parte di qualche congrega (visto che vivo in un luogo dove la magia è un tabù ed è associata al Satanismo), vorrei trovare un supporto magico su questo forum chiaccherando insieme, scambiandoci utili consigli!

    COME SONO ARRIVATA QUI...

    Ho trovato questo splendido forum appunto navigando sul web alla ricerca di notizie che approfondivano ciò che leggevo sui libri e sono felice di farne parte! Ho voglia di conoscere tutti voi e di dialogare insieme, perciò fatevi avanti senza alcun problema :-) magari esprimendo la vostra opinione su ciò che avete letto fino ad ora! Anzi spero di non avervi annoiata... Siate benedetti! )o(
     
    Top
    .
  2. Haruka86T
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Roberta e benvenuta nel forum :) Il mio nome è Teresa e scrivo dalla provincia di Bari e ho 28 anni.
    Devo farti i complimenti per la tua presentazione! Davvero lunga, dettagliata e molto interessante. Sarà un piacere leggerti in giro :)
    Ti consiglio di fare il test per scoprire quale creatura sei così da poterti inserire nel regno d'appartenenza :)
    Io amo moltissimo la lettura sia di libri che di manga e mi piace tantissimo guardare i film.
    Di sicuro qui ti troverai benissimo, vedrai :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Benvenuta Robie, la magia è senza dubbio un campo molto affascinante...
    Il nostro forum tratta principalmente di libri e di tutto ciò che riguarda le creature della notte in generale, ma siamo aperti e ben disposti alla conoscenza di nuovi argomenti di conversazione...
    Ti aspettiamo in giro nelle varie sezioni del forum, buona permanenza ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    Benarrivata Ro' piacere io sononstefano ho 32 anni e ti scrivo da Napoli anche io amo la magia è nel mio sna anche se sono ignorante su tante cose pratico anche io qualcosina come la lettura dei tarocchi... sarà bello confrontarti con noi e parlare del nostro argomento peimcipale i pibri un abbraccio ci leggiamo in giro!!
     
    Top
    .
  5. (oryer)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!!
    Abbiamo in comune davvero tante, tantissime cose...
    oltre alla passione per i libri che qui abbiamo modo di sfogare e condividere con tutte le altre Creature!

    Vedrai che tra un romanzo e l'altro qui ti troverai benissimo! ^^
     
    Top
    .
  6. fleurdelune_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ben arrivata, nuova creatura!
    Io sono Fleur, ho ventidue anni e ti scrivo da un piccolo paesino. Sono rimasta affascinata dalla tua presentazione e mi ha colpita molto.
    Hai attirato la mia attenzione con poche e semplici frasi. Spero tu ti possa trovare a tuo agio qui con noi e buon divertimento! ;)
     
    Top
    .
  7. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Teresa! Benvenuta nel forum ;) Mi chiamo Maria e scrivo dal Cadore (alto Veneto).
    La tua storia è molto interessante e per niente noiosa :) ... Probabilmente non hai passato un momento semplice quando hai messo in discussione tutte le tue convinzioni ma leggere di come ne se uscita rafforzata è molto bello... Credo di aver capito che la tua storia è ancora in fase di scrittura e tu stai ancora crescendo e maturando ma la strada ormai è segnata e sono contenta per te :) Sono contenta che tu abbia scelto questo forum rendendoci partecipi di questa tua storia :)
    La magia è dovunque nel mondo anche se troppo spesso ce ne dimentichiamo ;) Tra noi potrai parlare liberamente dii qualsiasi cosa e sfruttare le sezioni del forum per accrescere le tue conoscenze e passioni :)
    Spero di leggerti presto, nel frattempo, benvenuta tra noi!!
     
    Top
    .
  8. )O( Robie )O(
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow non so come ringraziarvi per la calorosa accoglienza!!!! Non me l'aspettavo!!!! GRAZIE A TUTTI PER LE VOSTRE RISPOSTE :30k7m8m.jpg: Ci si legge in giro =)
     
    Top
    .
7 replies since 11/6/2015, 14:05   65 views
  Share  
.