Ciao ragazzi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank Ambrosio
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi è la mia prima volta su questo forum, ho avuto modo di conoscere Stefan e da quel poco che abbiamo scambiato su facebook l'ho trovato una persona molto interessante e disponibile per gli interessi in comune. A lui ho detto anche che non amo molto i forum ma il motivo per cui mi sono iscritto a questo è per il raduno del 20 Dicembre a cui mi piacerebbe molto partecipare. Trovo piacevole poter condividere con altre persone, soprattutto del mio territorio la passione per la lettura. Quindi questo forum per me è un iniziativa molto valida.

    Chi sono io? Essenzialmente prima di essere un appassionato di lettura a me piace scrivere, è una cosa che ho scoperto da 2 anni a questa parte, ma prima dello scrivere in se io sono una persona che ha una grande fantasia e tante idee e quindi mi ritengo una specie di fiume in piena difficile da arginare. Ma nel concreto posso dire che l'anno scorso ho auto-pubblicato un libro di poesie intitolato " Sussurri poetici"( non su vari siti a pagamento ma l'ho fatto da me con la gentile collaborazione di una professoressa di mia conoscenza che mi aiutato nell'impaginazione e altre cose che si fanno prima di una pubblicazione e che al 90 % l'autore non sa fare, e difatti ammetto che io non ci capivo niente di quello che faceva e quindi è stata per me una notevole esperienza in cui ho appreso cose nuove che mi erano totalmente estranee) Il ricavato del libro per metà è andato in beneficenza a un associazione di cui faccio parte perchè in qualche modo alcune persone che ne fanno parte mi hanno ispirato per alcune mie poesie. Per il resto io scrivo romanzi, racconti diciamo non di fantascienza( che include una spiegazione razionale o scientifica che io non amo) ma più che altro sono di un genere fantasy che io faccio difficoltà a definire perchè sono ambientati nello spazio e i personaggi sono molto particolari. Quindi diciamo per quanto la poesia sia parte di me e abbia abbracciato un periodo di pochi mesi dell'anno scorso, quello che mi preme di più e che mi piacerebbe un giorno poter condividere con una vera pubblicazione sono proprio questi racconti fantastici. Questo per me sarebbe un sogno. Ma io ho amato molto sognare in questi anni e ora in questi mesi mi sto impegnando per cercare di concretizzare il mio sogno. Ci credo con tutto me stesso e c'è tanta passione per questa cosa che mi da la spinta necessaria a non fermarmi. Per il resto per quanto ami scrivere sto seguendo anche corsi di scrittura, editoria ( un mondo per me sconosciuto a cui mi sto avvicinando da poco anche attraverso qualche presentazione) perchè comunque c'è sempre da imparare e da crescere. Il percorso di vita è interminabile, per ogni passo fatto ce ne sono sempre altri da fare dopo.

    So che qui ci sono molti lettori accaniti più di me, per quanto mi riguarda proprio per il fatto che io scrivo( e a volte anche in questo mi do dei limiti nonostante le idee siano tante) vado a periodi. Il genere che io amo sono i Thriller storici( ho iniziato a 14 anni con il Codice da Vinci...) romanzi storici pochini e in estate mi sono avvicinato al Fantasy, genere sul quale sono molto diffidente perchè a volte si parlano sempre dei soliti orchi, maghi ecc Però devo dire che ne ho trovati alcuni anche molto interessanti e poco conosciuti che comunque mi hanno totalmente preso.

    Che dire spero di non avervi annoiato troppo, è un piacere per me poter condividere con voi le mie passioni .


    Francesco
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    Ciao Frank! Eccoci trovati anche qui! E' stato un piacere conoscerti anche grazie alla presentazione del libro di Martin Rua a Napoli con quel bellissimo tour suggestivo in giro per la nostra città, magari chissà prenderai più confidenza con i forum e magari questo ti piacerà di più, qui troverai tanti libri il tuo portafogli potrebbe piangere se ti colpiscono molti volumi hehehe continua a portare avanti il tuo progetto e non mollare mai la presa anche se arrivano grosse salite da affrontare... se vuoi parlaci del tuo libro aprendo una nuova discussione nella sezione libreria nella lettera iniziale del libro così chi vuole magari può ancora prenderlo...
    Ti consiglio di fare al volo anche il test nella sezione specifica per sapere quale creatura della notte sei così al raduno avrai un piccolo pensiero.... ci becchiamo in giro per i social ti abbraccio ;)
    Stefano ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Ciao, benvenuto nel forum ^_^ Io sono Barbara, scrivo dalla Toscana e ho 35 anni...spero di leggerti spesso in giro per il forum...ci incontreremo al raduno se deciderai di essere dei nostri ;) A presto ;)
     
    Top
    .
  4. Frank Ambrosio
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi è un piacere, sicuramente Barbara e poi il fatto che vieni dalla Toscana è segnale che questo evento è di grandissimo valore per chi ha la nostra stessa passione. Bella veramente questa occasione di condivisione :)
     
    Top
    .
3 replies since 4/12/2015, 14:31   36 views
  Share  
.